Ghost town

[fusionslider name=”ghost-town” class=”” id=””][separator style_type=”single” top_margin=”” bottom_margin=”” sep_color=”#1e73be” icon=”fa-check” width=”” class=”” id=””][fusion_text]

Inauguriamo una nuova tipologia di escursioni: i trekking fotografici!

Ed iniziamo con il botto!
Un trekking in un luogo remoto per visitare borghi abbandonati dove leggende raccontano della presenza di un fantasma che si aggira inquieto (tal Davide Bellomo, ragazzo trentenne, rimasto l’ultimo abitante del paese che uccise a colpi di rivoltella la fidanzata che aveva deciso di lasciare il paese e poi si suicidò)

Saranno presenti:
– il fotograto Donato Aquaro (www.donatoaquaro.net) che offrirà supporto tecnico e compositivo ai fotografi

– la giornalista scrittrice Debora Bergaglio, autrice del libro Gost Villages (http://goo.gl/zbXRYM) che leggerà dei passi del suo libro e racconterà le storie dei luoghi.

Attenzione:
– trekking riservato agli appassionati di fotografia
– max 15 partecipanti
– durante il trekking verranno fatte lunghe pause per scattare le fotografie

Programma:
– ore 7.15 appuntamento da Saturn (Genova Ovest)
– ore 7.30 partenza con auto proprie
– ore 9.00 arrivo a Vegni ed inizio trekking

Caratteristiche tecniche del trekking:
lunghezza = 10 km
dislivello = 850 mt a salire – 850 mt a scendere
Difficoltà = E

Il percorso richiede 3 h di cammino ma il giro completo richiederà più tempo in considerazione delle soste per fare le fotografie e per ascoltare i racconti.
Portarsi il pranzo al sacco da casa.

Quota di iscrizione (promozionale per la prima volta):
Euro 15,00 comprensiva del supporto tecnico compositivo del fotografo, dei racconti della giornalista-scrittrice, dei rimborsi spese degli accompagnatori e dei costi di gestione dell’associazione.

Escluse:
spese di viaggio con auto proprie (Euro 26,00 A/R ad auto da dividere tra i passeggeri, autista escluso)
pranzo al sacco autogestito
quanto non previsto nella quota

Modalità di iscrizione:
Gita riservata ai soci My Trekking
1) Inviare richiesta di adesione a info@mytrekking.it o tramite messaggio facebook a Luca Nicoliello
2) Ricevuta conferma di disponibilità di posti effettuare versamento di Euro 15,00 sul conto corrente IBAN IT63K0335967684510700029776 Banca Prossima intestato ad “Associazione My Trekking”, specificando nella causale il Vostro nome e la gita “Ghost Town”
oppure: consegna a mano presso la sede di My Trekking, in Viale B. Partigiane 10/4 (Foce)
– la quota versata non sarà rimborsabile in caso di mancata partecipazione alla gita per qualunque ragione, sarà invece possibile farsi sostituire con altra persona

————————–————————–——————–
I non soci che volessero partecipare alla gita possono iscriversi alla Associazione versando Euro 20,00 (5,00 Euro per iscrizione Associazione e 15,00 Euro per Assicurazione infortuni). L’iscrizione e la copertura Assicurativa avranno validità per 12 mesi e per tutte le gite successive.

NOTA BENE: L’Associazione si limita a suggerire un’idea di percorso e a far partecipare alla gita un socio referente dotato di gps per l’individuazione dei sentieri e per agevolare le interazioni tra i soci. Quest’ultimi partecipando alla gita manlevano l’Associazione ed i soci referenti da qualunque responsabilità.

[/fusion_text]