INFORMAZIONI FUNZIONAMENTO APP MY TREKKING

INFORMAZIONI FUNZIONAMENTO APP

COME PARTECIPARE ALLE GITE – RICARICA CREDITI

Le iscrizioni alle gite avvengono sull’App “My Trekking”.

L’App My Trekking funziona come una ricaricabile a scalare per cui per iscriversi alle gite occorre avere credito sul conto nell’APP My Trekking (1 credito = 1 euro). Clikkando su Profilo e poi su “Ricarica Crediti” è possibile vedere le varie possibilità

E’ possibile ricaricare il conto nell’app nei seguenti modi: 

1) CON CARTA DI CREDITO/DEBITO: la ricarica è immediata

Clikkate su Profilo e poi su Ricarica Crediti e nella pagina che si apre con i metodi di pagamenti clikkate sul primo metodo “pagamento con carta”. Si aprirà la pagina per inserire i dati della carta

2) CON PAYPAL: la ricarica viene caricata  in App dopo 24 ore 

Andate sul vostro conto Paypal, clikkate su “Paga a” ed inserite l’email “info@mytrekking.it”.
Clikkate sulla dicitura “beni e servizi” e cambiatela con “Paga a parente od amico” in questo modo non pagherete commissioni.

L’Associazione caricherà la somma ricevuta al netto delle eventuali commissioni ove applicate (nel caso venga lasciato la dicitura “beni e servizi”)

3) CON BONIFICO la ricarica verrà caricata in App dopo 3 giorni lavorativi

Effettuate un bonifico sul conto corrente: IBAN IT69N0306967684510749166069 Banca Intesa intestato a “Associazione My Trekking”

ATTENZIONE – NOTA BENE: I conferimenti all’Associazione di qualunque genere e per qualunque ragione o motivo effettuati sono a titolo definitivo, non restituibili per nessun motivo o ragione, personali, non cedibili ed utilizzabili esclusivamente per iscriversi alle gite o rinnovare la tessera fino a quando perdura il rapporto associativo. In caso di mancato rinnovo della quota associativa entro il 31.12 dell’anno per il quale il socio è chiamato al rinnovo eventuali crediti presenti verranno acquisiti a titolo definitivo dall’Associazione.

GITE ED EVENTI 

Una volta entrati nell’App clikkando sulla sezione Eventi potrete visualizzare tutti gli eventi disponibili dove saranno indicate tutte le informazioni. Vedrete anche il tasto “ISCRIVITI”

Iscrivendovi alla gita vi verrà scalato dai crediti il costo della gita ed il vostro nominativo sarà messo nell’elenco dei partecipanti.

LISTA D’ATTESA: 

Se tutti i posti sono presi potrete mettervi in lista d’attesa (vi verranno scalati provvisoriamente i crediti poi, se rientrate nella gita la decurtazione sarà definitiva, se invece non riuscirete a rientrare vi saranno riaccreditati sul conto il giorno successivo la gita). 

Appena ci sarà una cancellazione il primo della lista d’attesa verrà inserito automaticamente nella lista dei partecipanti e gli sarà inviato un messaggio di avviso che è rientrato nella gita. Se vorrete cancellarvi dalla lista d’attesa potrete farlo liberamente e vi verrano riaccreditati tutti i crediti sul conto

CHAT PER BLABLACAR E COMUNICAZIONI TRA PARTECIPANTI AD UNA GITA 

Una volta iscritti ad una gita ed entrati nell’elenco dei partecipanti potrete clikkare sull’icona della CHAT dell’evento dove possono scrivere e leggere tutti gli iscritti a quella specifica gita (per ogni evento c’è una chat dedicata). La Chat potrà essere usata per il Blablacar e per scambiare informazioni e per dare aggiornamenti. L’iscritto ad una gita deve sempre controllare la chat per eventuali informazioni o aggiornamenti.

In alto a destra di ogni evento c’è l’icona di accesso alla chat -> clikkateci sopra per entrare in chat

L’Associazione non sarà responsabile di eventuali conseguenze dovute alla mancata lettura della chat interna all’evento da parte del socio non essendo previste comunicazioni personali tramite altri mezzi di comunicazione.

CANCELLAZIONI

A) CANCELLAZIONI EFFETTUATE DAL SOCIO:

1) Gite fino a 9 euro: cancellazione libera 

La cancellazione è libera.

La cancellazione è possibile fino alle ore 18 del giorno antecedente la gita. Verrà restituito l’importo -1 credito

Nel caso in cui il socio decida di non partecipare alla gita dopo le ore 18 o la mattina stessa della gita poiché il suo nome resterà nell’elenco lo stesso è invitato a comunicare in chat la sua assenza in modo che il gruppo non lo attenda inutilmente alla partenza

2) Gite da 10 euro in su: cancellazione con sostituto 

La cancellazione è possibile solo ove vi sia un sostituto in lista d’attesa.

Ove vi sia un socio in lista d’attesa si riceverà indietro l’intera quota senza penalità alcuna. 

Se non vi fosse un socio in lista d’attesa, la richiesta verrà registrata con data ed ora ed appena dovesse esserci un socio in attesa il sistema effettuerà la sostituzione automaticamente. Se vi fossero più richieste di cancellazione queste verranno ordinate cronologicamente e le sostituzioni avverranno secondo l’ordine di arrivo delle cancellazioni.

La cancellazione non è possibile il giorno antecedente la gita.

Se non vedete il TASTO CANCELLAMI nell’evento posto tra le informazioni ed il primo iscritto alla gita è perché avete fatto il percorso: Profilo – Gite a cui sono iscritto. Dovete invece arrivare all’evento passando dalla Sezione Eventi e cercare la gita da cui vi volete cancellare.

Nel caso in cui il socio decida di non partecipare alla gita il giorno precedente la gita o la mattina della gita poiché il suo nome resterà nell’elenco lo stesso è invitato a comunicare in chat la sua assenza in modo che il gruppo non lo attenda inutilmente alla partenza

B) CANCELLAZIONI EFFETTUATE DALL’ ASSOCIAZIONE: 

Se sarà l’Associazione a cancellare un evento per sopravvenuta impossibilità, indisponibilità di soci volontari proponenti o guide Gae o in generale per qualsiasi problema si dovesse verificare in base al quale la cancellazione si renda necessaria od opportuna l’intera quota versata sarà riaccreditata agli iscritti. 

I soci prima di recarsi in gita devono controllare sull’App se la gita a cui sono iscritti è ancora presente. 

Se è presente in App la gita è sempre confermata, se non è più presente è stata cancellata. 

Per quanto riguarda le condizioni meteo: 

– le gite giornaliere escursionistiche verranno automaticamente cancellate nel caso in cui venga diramata un’allerta meteo rossa, arancione o gialla in tutte o nella maggior parte delle ore della gita

– per i trekking urbani con Guida Turistica, rimanendo ferma la cancellazione automatica con allerta rossa o arancione, la Guida potrà valutare di effettuare ugualmente l’uscita con allerta gialla utilizzando percorsi il più possibile al coperto o riparati 

– gli eventi sociali quali aperitivi o cene o similari al coperto potranno essere svolti anche con allerta gialla 

– per quanto riguarda le gite giornaliere nel caso in cui le previsioni meteo prevedano possibili piogge ma non siano state diramate allerte meteo (rossa, arancione o gialla) l’Associazione, in persona degli organi direttivi, valuterà caso per caso la conferma o la cancellazione della gita.

Tale valutazione avverrà nel tardo pomeriggio del giorno antecedente la gita in modo da avere a disposizione le previsioni meteo più accurate possibili.

Nel caso in cui una gita sia stata confermata e capiti che la mattina della gita nei luoghi di abitazione dei soci piova si precisa che non potrà essere effettuata la cancellazione della gita nelle ore del mattino antecedenti l’appuntamento in quanto non vi sarebbero i tempi tecnici per avvisare tutti i partecipanti in tempo utile prima che partano per raggiungere il luogo dell’appuntamento. Conseguentemente l’Associazione, per tenere fede all’impegno preso con i soci partecipanti, farà presentare all’ora e al luogo dell’appuntamento il socio volontario o la Guida e verrà effettuata sul posto insieme ai partecipanti presenti una valutazione di fattibilità della gita in base alla situazione reale presente sul luogo della gita con conseguente conferma o cancellazione della stessa.

In caso di cancellazione tutti gli iscritti alla gita riceveranno l’integrale rimborso della quota di partecipazione.

I soci che non ritenessero di partecipare alla gita hanno l’obbligo di avvisare in chat in modo che il gruppo non aspetti il loro arrivo.

– In caso di diramazione di allerte meteo in occasione di gite di 2 o più giorni e/o in cui siano stati prenotati servizi dall’associazione e/o dai singoli soci (esempio: pernottamento, cene, traghetti, degustazioni, biglietti aerei, noleggi auto ecc. ecc. ) si cercheranno tutte le soluzioni possibili per svolgere la gita, eventualmente anche con modalità e programmi diversi al fine di non perdere le somme versate a terzi. L’Associazione, nel caso in cui l’uscita non si possa effettuare per impossibilità oggettiva o per ordine delle autorità, si adopererà per cercare di ottenere eventuali rimborsi e/o restituzioni di somme anticipate e/o di evitare il pagamento delle somme relative agli  obblighi eventualmente assunti, restituendo, in caso di successo, ai soci la parte di quota relativa alle spese fatte a terzi per conto dei soci e relative ai servizi di terzi a loro destinati, potendo sempre e comunque mantenere la parte di quota relativa alle eventuali spese vive sostenute per i soci volontari coordinatori e/o di quota relativa alle spese di sostentamento generale dell’Associazione.

RINNOVO TESSERA ANNUALE

Tutte le tessere hanno validità fino al 31 dicembre

Il rinnovo è semplicissimo: a tutti i soci che all’1.1 di ogni anno avranno sull’App sul proprio conto un importo sufficiente a coprire il costo dell’iscrizione annuale (attualmente fissato in Euro 30,00) la tessera verrà rinnovata automaticamente per l’anno successivo, verranno fatte le coperture assicurative e l’importo dell’iscrizione sarà decurtato automaticamente dal credito totale presente in App.

Chi non farà trovare l’importo relativo al rinnovo della tessera annuale sul conto vedrà passare il proprio conto in negativo, in quanto verrà registrato il costo dell’iscrizione ma mantenuto attivo l’account per permettere la regolarizzazione della posizione. Nel caso il conto resti negativo per un anno intero dall’1.1 al 31.12 il socio si intenderà rinunciante alla qualifica di socio, il suo account verrà disattivato, verrà dichiarata la cessazione del rapporto associativo per morosità ed eventuali crediti presenti in App verranno acquisiti a titolo definitivo dall’Associazione. 

CLASSIFICA 

A scopo ludico e per divertimento la App crea in automatico due classifiche

1) Classifica dell’anno in corso 

2) Classifica di tutti i tempi

Ogni volta che parteciperete ad una gita l’App vi attribuirà i km di quella gita sommandoli gita dopo gita. Verrà così stilata una classifica tra tutti i soci Nella sezione del vostro profilo resterà lo storico delle gite a cui avete partecipato e saprete quanti km avrete percorso con My Trekking.

Buone camminate!

Contattaci!