APP MY TREKKING

Informazioni sul funzionamento della App My Trekking.

ISCRIZIONE ALLE GITE E PAGAMENTO

Ogni socio avrà sull’App un credito che potrà ricaricare a piacimento (con 5 – 10 – 50 – 100 euro ecc.) con pagamento via Satispay, Paypal, Bonifico o per contanti in occasione di aperitivi o eventi sociali. Ogni gita avrà un costo e quando vi iscriverete a quella gita il costo vi verrà detratto dal vostro credito. Vedrete sempre il credito residuo, le ricariche fatte e le uscite per aver partecipato alle gite. Potrete iscrivervi a più gite solo se avrete credito a sufficienza a coprire il costo delle gite. **********************

RACCOMANDAZIONE: tenete sull’App sempre un credito spendibile in modo che quando verrà pubblicata una gita che vi interessa potrete iscrivervi subito. Fate delle ricariche con importi che vi permettano di partecipare a più gite magari anche week end così farete meno ricariche e pagherete meno commissioni. Il credito non scadrà mai e lo potrete sempre utilizzare negli anni fino a quando resterete soci e potrà essere utilizzato anche per rinnovare la tessera. Se non avrete credito dovrete prima ricaricare ed il credito vi verrà messo dopo 1 giorno se ricaricherete con Paypal o Satispay ed almeno 3 giorni in caso di bonifico bancario

RICARICA Potete ricaricare il vostro conto utilizzando uno dei seguenti modi: 1) con SATISPAY – ricarica accreditata entro 1 gg circa (commissioni 0,50% fino a 10 euro, 0,50% + 20 cent per somme superiori https://tag.satispay.com/mytrekking/ 2) con PAYPAL – ricarica accreditata entro 1 gg circa (commissioni 3,4% + 35,00 cent) www.paypal.me/mytrekking/ 3) con BONIFICO – ricarica accreditata dopo 3 gg lavorativi circa (commissioni stabilite dalla vostra banca) (no bonifico immediato perché per problemi tecnici non vediamo il mittente) sul conto corrente: IBAN: IT69N0306967684510749166069 Banca Intesa intestato a “Associazione My Trekking” 4) Per contanti in occasione di aperitivi, cene o altri eventi sociali ricarica accreditata dopo 1 gg circa NOTA BENE: Vi verrà accreditato sul conto l’importo esatto che riceveremo al netto delle commissioni. Esempio: Inviando 100 euro con Paypal a noi arrivano e vi accrediteremo 96,25 Euro Inviando 100 euro con Satispay arrivano e vi accrediteremo circa 99,30 Euro Inviando 100 euro con bonifico arrivano e vi accreditiamo 100 euro

GITE ED EVENTI Una volta entrati nell’App clikkando sulla sezione eventi potrete visualizzare tutti gli eventi disponibili dove sarà indicato: 1) Data gita 2) Titolo gita 3) Sottotitolo con breve descrizione 4) Costo gita (valore espresso in punti 1 punto = 1 euro) 5) Posti disponibili rimasti 6) Un pallino colorato che indica l’impegno bianco = nessuno (es: aperitivo, cena) verde = facile arancione = intermedio rosso = impegnativo nero = estremamente impegnativo 7) i KM (lunghezza del percorso) 8) Dislivello del percorso 9) Banner con indicato se la gita è aperta a: – Tutti i soci – Family: Indicata per famiglie con minori (ma potranno partecipare tutti) – Giovani (gite riservate ai soci dai 19 ai 39 anni) 10) posti disponibili rimasti Clikkando sulla gita che vi interessa si aprirà la schermata dell’evento singolo dove troverete tutte le informazioni nel dettaglio quali: – posti disponibili rimasti – ora appuntamento – luogo appuntamento – informazioni dettagliate sulla gita – socio volontario proponente la gita o Guida Gae – soci già iscritti alla gita – eventuali soci in lista d’attesa Vedrete anche il tasto ISCRIVITI ALLA GITA Iscrivendovi alla gita vi verrà scalato dai crediti il costo della gita ed il vostro nominativo sarà messo nell’elenco dei partecipanti.

LISTA D’ATTESA: Se tutti i posti sono presi potrete mettervi in lista d’attesa (vi verranno scalati provvisoriamente i crediti poi se rientrate nella gita la decurtazione sarà definitiva se invece non riuscirete a rientrare vi saranno riaccreditati sul conto). Appena ci sarà una cancellazione il primo della lista d’attesa verrà inserito automaticamente nella lista dei partecipanti e gli sarà inviato un messaggio di avviso che è rientrato nella gita. Se vorrete cancellarvi dalla lista d’attesa potrete farlo liberamente e vi verrano riaccreditati i crediti sul conto

CHAT PER BLABLACAR E COMUNICAZIONI TRA PARTECIPANTI AD UNA GITA Una volta iscritti ad una gita ed entrati nell’elenco dei partecipanti potrete clikkare sull’icona della CHAT dell’evento dove possono scrivere e leggere tutti gli iscritti a quella specifica gita (per ogni evento c’è una chat dedicata). La Chat potrà essere usata per il Blablacar e per scambiare informazioni e per dare aggiornamenti. L’iscritto ad una gita controlli sempre la chat per eventuali informazioni o aggiornamenti

CANCELLAZIONI A) CANCELLAZIONI EFFETTUATE DAL SOCIO: Nel caso in cui il socio iscritto ad una uscita/evento/gita comunichi di non non poter più partecipare, per qualunque motivo o ragione, la somma versata non potrà essere restituita. Ove sia possibile e consentito dai soggetti terzi a cui si è eventualmente rivolta l’associazione, si cercherà di sostituire i soci cancellati con altri soci in lista d’attesa se presenti. Nel caso in cui si riesca a sostituire il socio cancellato con altro in lista d’attesa la quota prelevata verrà dal sistema nuovamente messa a credito, ad eccezione di 1 punto, e potrà essere utilizzata per altre gite e/o eventi fino a quando perdurerà il rapporto associativo. Concretamente il procedimento sarà il seguente: Una volta iscritti ad una gita comparirà il tasto “CANCELLAMI” Clikkando su questo tasto: 1) se ci sono soci in lista d’attesa la cancellazione sarà immediatamente esecutiva e verrà riaccreditato l’intero importo meno 1 punto. Il primo socio in lista d’attesa prenderà il posto di chi si è cancellato 2) Se non ci sono soci in lista d’attesa la richiesta di cancellazione verrà presa in carico dal sistema e rimarrà in sospeso. Se ci saranno più richieste di cancellazione verranno messe in ordine cronologico. Appena vi sarà un socio in lista d’attesa questo prenderà il posto del primo cancellato e a quest’ultimo gli verrà riaccreditato l’importo meno 1 punto
B) CANCELLAZIONI EFFETTUATE DALL’ASSOCIAZIONE: Se sarà l’Associazione a cancellare un evento per sopravvenuta impossibilità, indisponibilità di soci volontari proponenti o guide Gae o in generale per qualsiasi problema si dovesse verificare in base al quale la cancellazione si renda necessaria od opportuna l’intera quota versata sarà riaccreditata agli iscritti. Per quanto riguarda le condizioni meteo: – le gite giornaliere escursionistiche verranno automaticamente cancellate nel caso in cui venga diramata una allerta meteo rossa, arancione o gialla – per i trekking urbani con Guida Turistica, rimanendo ferma la cancellazione automatica con allerta rossa o arancione, la Guida potrà valutare di effettuare ugualmente l’uscita con allerta gialla utilizzando percorsi il più possibile al coperto o riparati – gli eventi sociali quali aperitivi o cene o similari al coperto potranno essere svolti anche con allerta gialla – nel caso in cui le previsioni meteo prevedano possibili piogge ma non siano state diramate allerte meteo (rossa, arancione o gialla) l’Associazione, in persona degli organi direttivi, valuterà caso per caso la realizzazione o la cancellazione della gita In caso diramazione di allerte meteo in occasione di gite di 2 o più giorni e/o in cui siano stati prenotati servizi (esempio: pernottamento, cene, traghetti, degustazioni ecc ecc ….) verrà valutato se vi sia o meno la possibilità di recupero delle somme pagate ai terzi fornitori di beni o servizi in caso di disdetta e/o se vi sia la possibilità di svolgere la gita con modalità diverse al fine di non perdere le somme versate a terzi con riserva da parte dell’associazione di consultare gli iscritti prima di ogni decisione.

CLASSIFICA A scopo ludico e per divertimento la App crea in automatico due classifiche 1) Classifica dell’anno in corso 2) Classifica di tutti i tempi Ogni volta che parteciperete ad una gita l’App vi attribuirà i km di quella gita sommandoli gita dopo gita. Verrà così stilata una classifica tra tutti i soci Nella sezione del vostro profilo resterà lo storico delle gite a cui avete partecipato e saprete quanti km avrete percorso con My Trekking.

NOTIFICHE Ogni volta che verrà pubblicata una nuova gita l’App vi manderà una notifica