APP MY TREKKING

ISCRIZIONE ALLE GITE 

Ogni socio ha sull’App un conto-crediti che può ricaricare con la somma che preferisce (1 credito=1 euro). Quando vi iscriverete ad una gita il relativo costo verrà detratto dal vostro credito. Nella sezione Profilo potrete vedere sempre il credito residuo, le ricariche fatte e le uscite. 

RICARICA
Potete ricaricare il vostro conto utilizzando uno dei seguenti modi:

1) con SATISPAY – 

ricarica accreditata entro le 24 h successive 

(commissioni 0,50% fino a 10 euro, 0,50% + 20 cent per somme superiori) 

https://tag.satispay.com/mytrekking/ 

IMPORTANTE: avvisateci quando pagate con Satispay perché noi vediamo solo il nome di chi paga ma non il cognome! In mancanza di avviso non saremo in grado di caricarvi i crediti sul conto

2) con PAYPAL – ricarica accreditata entro le 24 h successive

Se scegliete l’opzione paga ad amico/parente non pagherete commissioni

Se scegliete l’opzione transazione commerciale verranno applicate le seguenti commissioni: 3,4% + 35 cent 

Potete cercarci digitando info@mytrekking.it o www.paypal.me/mytrekking/

3) con BONIFICO – ricarica accreditata dopo 3 gg lavorativi circa (commissioni stabilite dalla vostra banca – no bonifico immediato perché per problemi tecnici non vediamo il mittente) sul conto corrente: IBAN: IT69N0306967684510749166069 Banca Intesa intestato a “Associazione My Trekking”

4) Per contanti in occasione di aperitivi, cene o altri eventi sociali ricarica accreditata dopo 1 gg circa 

 

I conferimenti all’Associazione sono a titolo definitivo, non restituibili ed utilizzabili solamente per l’iscrizione alle gite fino a quando perdura il rapporto associativo.

GITE ED EVENTI 

Una volta entrati nell’App clikkando sulla sezione eventi potrete visualizzare tutti gli eventi disponibili dove saranno indicate tutte le informazioni

Vedrete anche il tasto “ISCRIVITI”
Iscrivendovi alla gita vi verrà scalato dai crediti il costo della gita ed il vostro nominativo sarà messo nell’elenco dei partecipanti.

LISTA D’ATTESA:
Se tutti i posti sono presi potrete mettervi in lista d’attesa (vi verranno scalati provvisoriamente i crediti poi se rientrate nella gita la decurtazione sarà definitiva se invece non riuscirete a rientrare vi saranno riaccreditati sul conto).
Appena ci sarà una cancellazione il primo della lista d’attesa verrà inserito automaticamente nella lista dei partecipanti e gli sarà inviato un messaggio di avviso che è rientrato nella gita. Se vorrete cancellarvi dalla lista d’attesa potrete farlo liberamente e vi verrano riaccreditati i crediti sul conto

CHAT PER BLABLACAR E COMUNICAZIONI TRA PARTECIPANTI AD UNA GITA
Una volta iscritti ad una gita ed entrati nell’elenco dei partecipanti potrete clikkare sull’icona della CHAT dell’evento dove possono scrivere e leggere tutti gli iscritti a quella specifica gita (per ogni evento c’è una chat dedicata). La Chat potrà essere usata per il Blablacar e per scambiare informazioni e per dare aggiornamenti. L’iscritto ad una gita deve sempre controllare la chat per eventuali informazioni o aggiornamenti.

Per accedere alla chat clikkare nell’evento in alto a destra sull’icona con due teste ed una nuvoletta.

L’ Associazione non è responsabile di eventuali conseguenze dovute alla mancata lettura della chat interna all’evento da parte del socio non essendo previste comunicazioni personali tramite altri mezzi di comunicazione.

CANCELLAZIONI 

A) CANCELLAZIONI EFFETTUATE DAL SOCIO:

1) Gite a 5 euro: cancellazione libera
La cancellazione è libera, potete cancellarvi indipendentemente dal fatto che vi siano sostituti. 
Vi verrà restituito l’importo -1 credito. La cancellazione è possibile fino alle ore 18 del giorno precedente la gita.

2) Gite da 10 euro in su: cancellazione con sostituto
Ove vi siano soci in lista d’attesa è possibile cancellarsi immediatamente e si riceverà indietro l’intera quota. Se non vi fossero soci in lista d’attesa, la richiesta verrà registrata con data ed ora ed appena dovesse esserci un socio in attesa il sistema effettuerà la sostituzione automaticamente. Se vi fossero più richieste di cancellazione queste verranno ordinate cronologicamente e le sostituzioni avverranno secondo l’ordine di arrivo delle cancellazioni. La cancellazione è possibile fino a 24 ore prima della gita.

Se non vedete il tasto CANCELLAMI nell’evento posto tra le informazioni ed il primo iscritto alla gita è perché avete fatto il percorso: Profilo – Gite a cui sono iscritto. Dovete arrivare all’evento passando dalla Sezione eventi e cercando la gita da cui vi volete cancellare.

B) CANCELLAZIONI EFFETTUATE DALL’ ASSOCIAZIONE:
Se sarà l’Associazione a cancellare un evento per sopravvenuta impossibilità, indisponibilità di soci volontari proponenti o guide Gae o in generale per qualsiasi problema si dovesse verificare in base al quale la cancellazione si renda necessaria od opportuna l’intera quota versata sarà riaccreditata agli iscritti.
Per quanto riguarda le condizioni meteo:
– le gite giornaliere escursionistiche verranno automaticamente cancellate nel caso in cui venga diramata una allerta meteo rossa, arancione o gialla nelle ore di svolgimento della gita 
– per i trekking urbani con Guida Turistica, rimanendo ferma la cancellazione automatica con allerta rossa o arancione, la Guida potrà valutare di effettuare ugualmente l’uscita con allerta gialla utilizzando percorsi il più possibile al coperto o riparati
– gli eventi sociali quali aperitivi o cene o similari al coperto potranno essere svolti anche con allerta gialla
– nel caso in cui le previsioni meteo prevedano possibili piogge ma non siano state diramate allerte meteo (rossa, arancione o gialla) l’Associazione, in persona degli organi direttivi, valuterà caso per caso la realizzazione o la cancellazione della gita
– In caso diramazione di allerte meteo in occasione di gite di 2 o più giorni e/o in cui siano stati prenotati servizi (esempio: pernottamento, cene, traghetti, degustazioni ecc ecc ….) verrà valutato se vi sia o meno la possibilità di recupero delle somme pagate ai terzi fornitori di beni o servizi in caso di disdetta e/o se vi sia la possibilità di svolgere la gita con modalità diverse al fine di non perdere le somme versate a terzi con riserva da parte dell’associazione di consultare gli iscritti prima di ogni decisione.

CLASSIFICA
A scopo ludico e per divertimento la App crea in automatico due classifiche 

1) Classifica dell’anno in corso
2) Classifica di tutti i tempi 

Ogni volta che parteciperete ad una gita l’App vi attribuirà i km di quella gita sommandoli gita dopo gita. Verrà così stilata una classifica tra tutti i soci Nella sezione del vostro profilo resterà lo storico delle gite a cui avete partecipato e saprete quanti km avrete percorso con My Trekking.