APP MY TREKKING

COME PARTECIPARE ALLE GITE – RICARICA CREDITI   Per partecipare alle gite occorre avere credito sul conto nell’APP (1 credito = 1 euro) Potete caricare nell’app la somma che volete nei seguenti modi: 1) CON PAYPAL cerca info@mytrekking.it scegliendo l’opzione paga ad amico: le commissioni sono zero! se invece lasci l’opzione transazione commerciale pagherai le seguenti commissioni 3,4% + 0.35 centesimi di quota fissa La ricarica sarà visualizzata sull’App entro 24 ore. 2) CON BONIFICO (NO BONIFICO ISTANTANEO – a causa problemi tecnici non visualizziamo il nome) sul conto corrente: IBAN IT69N0306967684510749166069 Banca Intesa intestato a “Associazione My Trekking”. Il bonifico viene caricato nell’APP dopo 3 gg lavorativi NOTA BENE: I conferimenti all’Associazione sono a titolo definitivo, non restituibili per nessun motivo ed utilizzabili esclusivamente per iscriversi alle gite fino a quando perdura il rapporto associativo.   GITE ED EVENTI Una volta entrati nell’App clikkando sulla sezione Eventi potrete visualizzare tutti gli eventi disponibili dove saranno indicate tutte le informazioni. Vedrete anche il tasto “ISCRIVITI”- Iscrivendovi alla gita vi verrà scalato dai crediti il costo della gita ed il vostro nominativo sarà messo nell’elenco dei partecipanti.   LISTA D’ATTESA: Se tutti i posti sono presi potrete mettervi in lista d’attesa (vi verranno scalati provvisoriamente i crediti poi se rientrate nella gita la decurtazione sarà definitiva se invece non riuscirete a rientrare vi saranno riaccreditati sul conto). Appena ci sarà una cancellazione il primo della lista d’attesa verrà inserito automaticamente nella lista dei partecipanti e gli sarà inviato un messaggio di avviso che è rientrato nella gita. Se vorrete cancellarvi dalla lista d’attesa potrete farlo liberamente e vi verrano riaccreditati i crediti sul conto   CHAT PER BLABLACAR E COMUNICAZIONI TRA PARTECIPANTI AD UNA GITA Una volta iscritti ad una gita ed entrati nell’elenco dei partecipanti potrete clikkare sull’icona della CHAT dell’evento dove possono scrivere e leggere tutti gli iscritti a quella specifica gita (per ogni evento c’è una chat dedicata). La Chat potrà essere usata per il Blablacar e per scambiare informazioni e per dare aggiornamenti. L’iscritto ad una gita deve sempre controllare la chat per eventuali informazioni o aggiornamenti. In alto a destra di ogni evento c’è un’icona con due teste -> clikkateci sopra L’Associazione non sarà responsabile di eventuali conseguenze dovute alla mancata lettura della chat interna all’evento da parte del socio non essendo previste comunicazioni personali tramite altri mezzi di comunicazione

CANCELLAZIONI   A) CANCELLAZIONI EFFETTUATE DAL SOCIO:   1) Gite fino a 9 euro: cancellazione libera La cancellazione è libera La cancellazione è possibile fino alle ore 18 del giorno antecedente la gita Vi verrà restituito l’importo -1 credito   2) Gite da 10 euro in su: cancellazione con sostituto La cancellazione è possibile solo ove vi sia un sostituto in lista d’attesa Ove vi sia un socio in lista d’attesa si riceverà indietro l’intera quota senza penalità alcuna. Se non vi fosse un socio in lista d’attesa, la richiesta verrà registrata con data ed ora ed appena dovesse esserci un socio in attesa il sistema effettuerà la sostituzione automaticamente. Se vi fossero più richieste di cancellazione queste verranno ordinate cronologicamente e le sostituzioni avverranno secondo l’ordine di arrivo delle cancellazioni. La cancellazione non è possibile il giorno antecedente la gita   TASTO CANCELLAMI  se non lo vedete nell’evento posto tra le informazioni ed il primo iscritto alla gita è perché avete fatto il percorso: Profilo – Gite a cui sono iscritto. Dovete arrivare all’evento passando dalla Sezione Eventi e cercare la gita da cui vi volete cancellare   B) CANCELLAZIONI EFFETTUATE DALL’ ASSOCIAZIONE   Se sarà l’Associazione a cancellare un evento per sopravvenuta impossibilità, indisponibilità di soci volontari proponenti o guide Gae o in generale per qualsiasi problema si dovesse verificare in base al quale la cancellazione si renda necessaria od opportuna l’intera quota versata sarà riaccreditata agli iscritti. I soci prima della gita devono controllare sull’App se la gita è ancora presente. Se è presente è confermata, se non è più presente è stata cancellata. Per quanto riguarda le condizioni meteo: – le gite giornaliere escursionistiche verranno automaticamente cancellate nel caso in cui venga diramata una allerta meteo rossa, arancione o gialla nelle ore della gita – per i trekking urbani con Guida Turistica, rimanendo ferma la cancellazione automatica con allerta rossa o arancione, la Guida potrà valutare di effettuare ugualmente l’uscita con allerta gialla utilizzando percorsi il più possibile al coperto o riparati – gli eventi sociali quali aperitivi o cene o similari al coperto potranno essere svolti anche con allerta gialla – nel caso in cui le previsioni meteo prevedano possibili piogge ma non siano state diramate allerte meteo (rossa, arancione o gialla) l’Associazione, in persona degli organi direttivi, valuterà caso per caso la realizzazione o la cancellazione della gita – In caso diramazione di allerte meteo in occasione di gite di 2 o più giorni e/o in cui siano stati prenotati servizi (esempio: pernottamento, cene, traghetti, degustazioni ecc ecc ….) verrà valutato se vi sia o meno la possibilità di recupero delle somme pagate ai terzi fornitori di beni o servizi in caso di disdetta e/o se vi sia la possibilità di svolgere la gita con modalità diverse al fine di non perdere le somme versate a terzi con riserva da parte dell’associazione di consultare gli iscritti prima di ogni decisione   RINNOVO TESSERA ANNUALE   Tutte le tessere hanno validità fino al 31 dicembre Il rinnovo è semplicissimo: per tutti i soci che all’1 gennaio avranno almeno 30 euro sul proprio account la tessera verrà rinnovata automaticamente per l’anno successivo e verranno fatte le coperture assicurative e tale importo sarà decurtato dal credito totale. Chi non farà trovare almeno questo importo sul conto si intenderà rinunciante alla qualifica di socio per cui il suo account verrà disattivato e non sarà possibile iscriversi alle gite non avendo la copertura assicurativa. Ogni socio avrà la possibilità di riattivare l’account sull’App facendo pervenire la quota di iscrizione annuale   CLASSIFICA   A scopo ludico e per divertimento la App crea in automatico due classifiche 1) Classifica dell’anno in corso 2) Classifica di tutti i tempi Ogni volta che parteciperete ad una gita l’App vi attribuirà i km di quella gita sommandoli gita dopo gita. Verrà così stilata una classifica tra tutti i soci Nella sezione del vostro profilo resterà lo storico delle gite a cui avete partecipato e saprete quanti km avrete percorso con My Trekking. Buone camminate!

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