Cosa è una Associazione?
L’Associazione è un insieme di persone che si uniscono per perseguire un interesse comune.
Nel nostro caso l’interesse comune è costituito dall’escursionismo nelle sue varie forme (trekking in primis ma anche biking, canoa, sci ed altre attività legate all’outdoor) e da attività di socializzazione nel tempo libero (aperitivi, cene, incontri).

Perché conviene associarsi?

1) L’associazione ed i soci si occupano dell’ideazione, della organizzazione, della logistica, della realizzazione di gite ed escursioni presentando un programma completo.
2) L’Associazione propone un calendario di gite di diversa tipologia e difficoltà per venire incontro alle esigenze di tutti specificando le caratteristiche tecniche delle escursioni al fine di una corretta autovalutazione e della creazione di gruppi omogenei tra loro.
3) l’Associazione fornisce accompagnatori che possono essere guide abilitate o soci volontari con esperienza di escursionismo.
4) L’Associazione adotta alcuni accorgimenti quali l’utilizzo di navigatori GPS, di ricetrasmittenti, di un apri-fila e di un chiudi-fila per la migliore realizzazione dell’escursione.
5) l’Associazione prevede la sottoscrizione di coperture assicurative per chi organizza, per chi conduce e per chi partecipa in modo che l’attività di volontariato dei soci possa essere svolta con serenità.
6) l’Associazione riesce ad offrire ai propri soci il miglior rapporto qualità prezzo nella realizzazione delle gite perché non fa impresa, perché non ha dipendenti o sovrastrutture e, pertanto, non genera elevati costi di gestione da scaricare sull’utente finale e perché il numero dei soci permette di ottenere sconti rispetto alle tariffe singole.
7) Via web e via facebook si possono non solo avere tutte le informazioni in tempo reale ma si può anche interagire con gli altri soci. I soci possono partecipare attivamente alla vita associativa, proporre, organizzare, essere protagonisti attivi e non solo spettatori passivi.
Sulla pagina ISCRIVITI trovi tutte le informazioni.

TI ASPETTIAMO!